quando il saper
fare diventa arte

La passione per i metalli e la lunga conoscenza dei metalli nobili trovano certamente linfa nella collaborazione continua con giovani artisti e designer contemporanei. Tutto ciò ha permesso di esaltare nelle nostre realizzazioni il cromatismo, la composizione e i dettagli, usando il rame con le sue infinite ossidazioni e patine, unite all’acciaio, l’ottone e l’alluminio che, in mani sapienti, può diventare anch’esso un metallo nobile.

website.altitle.work_sez2_title

Il rame è stato uno dei primi metalli utilizzati dall'uomo ed è uno dei nostri materiali da costruzione più antichi, con proprietà e caratteristiche uniche. Con il XX secolo si è verificata una trasformazione dal ruolo storico del rame e delle sue leghe come materiale di copertura durevole a una pelle architettonica flessibile su qualsiasi superficie, comprese le pareti. La malleabilità della lastra di rame ne consente l'utilizzo come rivestimento per elementi architettonici o oggetti di ogni forma con vincoli minimi. Le superfici possono essere piatte, curve o sfaccettate, martellate o lisce e utilizzate con qualsiasi inclinazione e in qualsiasi ambiente.

Un'impareggiabile
libertà creativa

Esploriamo nuove manifestazioni dei metalli, come parte delle dinamiche dell'artigianato e dell’architettura contemporanea quando si fondono insieme.

Creiamo nuove opportunità creative ridefinendo il rame, l’ottone, l’acciaio e l’alluminio per il design contemporaneo, con un’ampia proposta di finiture e superfici, come fonte di ispirazione per architetti e designers e il punto di partenza per una partnership creativa.

website.altitle.work_sez4_title
website.work_sez5_title
  Resistenza e proprietà

I nostri prodotti sono per lo più ottenuti dalla lavorazione del rame e delle sue leghe.
Questo materiale puro e naturale presenta una gamma unica di caratteristiche e vantaggi in termini di prestazioni, tra cui:

1. Durata eccezionale e indefinita dimostrata nel corso di centinaia di anni
2. Facile malleabilità a qualsiasi temperatura e nessuna fragilità a basse temperature (ad eccezione delle leghe)
3. Non tossico e sicuro con cui lavorare
4. Antibatterico

manutenzione e restauro

Sfruttando queste straordinarie caratteristiche del metallo, è possibile procedere al ripristino e restauro di pezzi antichi, spaziando da vasi e portaombrelli a mobiletti e pannelli in rame oppure ottone. Vengono infatti rimossi i segni del tempo e l’usura riconsegnando l’oggetto alla sua iniziale bellezza e pulizia.

Grazie al trattamento protettivo contro la corrosione in ambienti indoor, ogni oggetto mantiene i suoi effetti cromatici senza necessità di manutenzione.

website.altitle.work_sez6_title